_

Progressisti e orientati al cliente

Cosa significa OPO? Una risposta è: OPO sta per «Oeschger Paul in Oerlikon». Quella molto più appassionante è: OPO Oeschger sta per logistica ultra-moderna, specialisti impegnati e un servizio del quale ci si può fidare. Da oltre 90 anni aiutiamo gli artigiani in tutta la Svizzera, fornendo loro esattamente quello di cui hanno bisogno. Oltre 70’000 prodotti in magazzino: ferramenta per mobili e cucine, illuminazione e ferramenta scorrevole, ferramenta per porte e da costruzione, ferramenta per costruzioni in vetro e in metallo così come utensili e tecnica di fissaggio. I falegnami e l’industria della lavorazione del legno stimano il nostro vasto assortimento e la consulenza competente esattamente come l’industria addetta alla lavorazione del vetro e del metallo, i carpentieri, gli architetti, i committenti e i rivenditori. Le scuole e i centri di formazione si appoggiano a noi nella fase di progettazione e arredamento dei loro laboratori.

Negli ultimi 90 anni la nostra azienda a conduzione familiare è cresciuta costantemente. Il motivo: orientiamo la nostra offerta e i nostri servizi davvero alle esigenze dei clienti. Inoltre ci poniamo come azienda all’avanguardia che lavora sempre con le tecnologie dell’ultima generazione. Nel frattempo diamo lavoro a oltre 280 collaboratori e siamo diventati un'importante realtà occupazionale e di formazione nel settore. 

 

Fatti e cifre

Fondata nel 1926

285 collaboratori

Collaboratori nelle Vendite: 119, di cui 57 nel servizio esterno
Collaboratori negli Acquisti e nella Logistica: 110
75 Collaboratori nel Marketing e nel Product Management  18 
Collaboratori nel Supporto: 32
Persone in formazione 18

Fatturato anno 2024: CHF 170 Mio.

 

Azienda & filosofia

Progresso per tradizione

Da noi tradizione significa guardare avanti e non indietro. Ci domandiamo sempre: cosa si aspettano i nostri clienti da noi domani? Come possiamo perfezionarci e aiutare i nostri clienti lungo il loro percorso? Affrontare le novità in modo aperto è la nostra ricetta per un futuro di successo. Era già così in passato, lo è ancora oggi e lo sarà anche in futuro.

Sincerità e orientamento alla soluzione

Al centro degli interessi della OPO Oeschger ci sono le persone. Lavoriamo in stretto contatto e da veri partner con i nostri clienti e fornitori. Ai nostri collaboratori offriamo un ambiente di lavoro moderno, solidale e basato sulla stima, dove ognuno può dare il meglio di sé. Siamo attenti, aperti e ci fa piacere sviluppare insieme soluzioni che facciano avanzare noi e i nostri clienti.

Socialità e impegno

Un energico impegno sociale è una delle nostre passioni. Attraverso la fondazione ROKJ del Rotary Club Zürcher Unterland offriamo un sostegno finanziario alle famiglie bisognose e siamo impegnati anche nella fondazione Pigna Raum per persone con Anticap. Inoltre, in qualità di sponsor principale dell’Associazione svizzera fabbricanti mobili e serramenti (ASFMS), sosteniamo la formazione di base e continua nel settore dei falegnami.

Sostenibilità e rispetto dell'ambiente

Nella nostra veste di azienda a conduzione familiare nel campo della logistica, siamo consapevoli della nostra responsabilità e facciamo tutto il possibile per salvaguardare le risorse. Nel 2007, nel quadro di un vasto progetto di ristrutturazione, la nostra sede di Kloten è stata ammodernata e ha ottenuto l'etichetta di qualità Minergie.
 

Codice di comportamento: cosa intendiamo per attività commerciale etica

La Corporate Social Responsibility (CSR) di OPO Oeschger: un approccio integrale a lungo termine

 

Lavoriamo secondo i seguenti valori

Modernes : nous allons de l'avant.

Aller de l’avant signifie réfléchir avec les autres, ne pas réduire sa vision aux limites de l’équipe et trouver des solutions dans l’intérêt de tous. On court le risque de faire des erreurs mais cela nous donne l’opportunité d’en tirer des enseignements.

Fiables : nous tenons nos promesses.

On peut nous faire confiance. Nous faisons de notre mieux mais ne promettons jamais ce que nous ne pouvons pas réaliser. Et si par erreur nous sommes allés trop loin dans nos promesses, nous nous rapprochons de notre client pour trouver une bonne solution avec lui. La fiabilité crée des liens.

Enthousiastes : nous agissons avec joie.

Nous sommes à l’écoute et notre plaisir d’agir, notre esprit d’entreprise et notre ouverture en convainquent beaucoup. Nous créons ainsi des ponts entre les hommes.