Codice di comportamento

Il nostro codice di comportamento è pubblico, in modo che si sappia cosa intendiamo per attività commerciale etica e sia chiaro cosa ci si può aspettare da noi.

Rispetto delle leggi

La nostra società è un partner leale che rispetta leggi, direttive e standard. Il rispetto di queste norme viene verificato periodicamente per mezzo di audit interni. Chiunque rilevi una violazione contro il codice di comportamento è invitato a comunicarla al superiore. Queste segnalazioni vengono trattate in forma anonima.

Rapporto tra i collaboratori

Ogni singolo collaboratore viene trattato con il massimo rispetto. Discriminazioni, molestie sessuali o mobbing non vengono tollerati. Apprezziamo il lavoro svolto dai nostri collaboratori garantendo stipendi conformi al mercato e pari opportunità. La nostra società favorisce lo sviluppo personale e professionale del nostro staff.

Rapporto con i partner commerciali

La nostra società evita situazioni che possano generare conflitti di interesse. Il nostro personale è obbligato a riportare ai superiori eventuali situazioni da cui potrebbero derivare vantaggi personali sulla base del rapporto con i clienti, la concorrenza o i fornitori. La concorrenza leale è una cosa naturale per OPO Oeschger. Accordi sui prezzi, altri cartelli o azioni mirate alla distorsione della concorrenza vengono fermamente rifiutati. Al nostro personale è espressamente proibito svolgere azioni commerciali illegali. La nostra società non tollera alcun fenomeno di corruzione, né attivo né passivo.

Comunicazione verso l'interno e l'esterno

La nostra società promuove una comunicazione aperta e sincera. Solo così è possibile garantire una collaborazione interna ed esterna basata sulla fiducia. Il nostro codice di comportamento è pubblico. Alle richieste dei mezzi di comunicazione reagiscono solo i collaboratori autorizzati a farlo.

Salute, sicurezza sul lavoro e tutela dell'ambiente

La nostra società impiega tutti i mezzi disponibili per garantire un ambiente di lavoro sicuro. Eventuali infortuni, procedure di lavoro insicure e attrezzature pericolose devono essere segnalate a chi di dovere. Sul posto di lavoro non vengono tollerati episodi di violenza fisica o verbale, né tanto meno l'abuso di alcool o droghe. La nostra società si impegna a limitare al minimo l'impatto ambientale provocato dalla sua attività.