Domande più frequenti

Qui troverete le risposte alle domande più frequenti.

Inserimento rapido

Inserimento rapido degli articoli

Come posso aggiungere un articolo direttamente nel carrello della spesa?
Grazie alla funzione Registrazione rapida degli articoli, bastano il numero dell'articolo e la quantità desiderata per aggiungere una voce all’ordine.

Consiglio:
oltre ai numeri articoli OPO, qui potete anche registrare i seguenti numeri:
- numero articolo del produttore
- codici GTIN (codici EAN)

 

Importazione del file ordine

Qui potete caricare dal vostro PC i file nei formati supportati e aggiungere così gli articoli direttamente al carrello della spesa. Durante questa operazione vi preghiamo di osservare le avvertenze relative ai formati supportati e di selezionare il relativo tipo di file. Vi preghiamo inoltre di creare anche una commissione, se questa non è già stata inclusa nel file.

Opzioni:
- importate un file Excel, qui trovate un relativo modello
- o un file CSV del configuratore ArchiTech Hettich
- o un file CSV o XLSX dal configuratore BLUM

 

Importazione di dati scanner

Il pratico scanner OPO-NetScan vi permette di ordinare in modo veloce e semplice gli articoli di magazzino: basta scansionare i codici a barre e i dati vengono caricati direttamente nel carrello della spesa. Senza nessun software.

1° passo: prima di tutto collegate lo scanner con il cavo USB al vostro calcolatore e selezionate in basso la commissione con la quale questi articoli devono essere trasferiti nel carrello della spesa.

2° passo: premete in grande tasto di lettura sul vostro scanner. I dati scansionati vengono trasferiti automaticamente nel campo di testo in basso. A questo punto premete il pulsante "Uploadr" I vostri articoli vengono caricati nel carrello della spesa

 

AVVERTENZA IMPORTANTE: prima di azionare il tasto di lettura del vostro scanner, accertatevi che il cursore lampeggi nel campo grande.

Avviamo risvegliato il vostro interesse per uno scanner? Rivolgetevi al vostro interlocutore di fiducia della OPO Oeschger oppure scriveteci una e-mail: manno@opo.ch.

Valore minimo d'ordine

 Il quantitativo minimo di un ordine nello shop online è CHF 20.-

Creazione di un conto cliente

Cliccate su "Registratione" in alto a destra. Cliccate sul pulsante „Registrazione professionale“ Registrazione professionale

Vi preghiamo di tenere presente che la nostra azienda opera nel cosiddetto settore B2B. Ciò significa che i nostri servizi sono rivolti esclusivamente ai clienti commerciali.

Una volta conclusa la procedura di registrazione, vi verrà inviato via e-mail un link di attivazione. Cliccando su questo link il vostro account verrà attivato. A questo punto potete già effettuare un ordine, ma prima di spedire la merce i vostri dati verranno controllati da noi. 

Prezzi

Per poter visualizzare i prezzi netti concordati con noi, dovete prima fare il login. Per i clienti commerciali, i prezzi netti concordati sono visibili dopo aver fatto il login.

Annullare la commande

Per stornare un ordine, vi preghiamo di contattare il nostro ufficio vendite:

telefono: +41 91 611 90 11, E-Mail: crissier@opo.ch. I nostri uffici sono aperti dal lunedì al giovedì dalle ore 07:15 alle 12:00 / 13:00  alle 17:30 e il venerdì dalle ore 07:15 alle 12:00 / 13:00 alle 17:00.

Vi preghiamo di tenere presente che nella maggior parte dei casi uno storno dell’ordine non sarà più possibile, perché di norma l’ordine viene automaticamente imballato e spedito subito dopo il suo ricevimento.

Conferma di invio / Conferma d'ordine

Una volta concluso l’ordine nello shop online www.opo.ch, riceverete subito una conferma di invio via e-mail. Alcuni minuti dopo riceverete inoltre una conferma d’ordine.

Nel caso non riceviate nessuna conferma d’ordine, controllate le vostre impostazioni nell'area Il mio profilo:

A) L’indirizzo e-mail nel campo "IL mio profilo" è corretto ?

B) L’opzione "Conferma d'invio" nell'area Impostazioni attivata ?

Vi preghiamo inoltre di tenere presente che queste impostazioni sono valide per l’intera azienda e che possono essere modificate solo dall’amministratore della vostra azienda.

Scanner di codici a barre a destra della barra di ricerca

OPO Oeschger è il primo shop online del settore che offre la possibilità di scansionare direttamente gli articoli presenti nello shop online, senza bisogno di un’app o di uno scanner di codici a barre supplementare.

A destra del campo di ricerca cliccate o sfiorate l’icona del codice a barre e successivamente autorizzate l'accesso alla vostra fotocamera. A questo punto inquadrate con la fotocamera il codice a barre presente sulla confezione. L'articolo viene scansionato e può così essere aggiunto al carrello della spesa.

Requisiti tecnici

L'accesso alla fotocamera nell'applicazione del browser deve comunque essere autorizzato. Garantire questo accesso mediante le impostazioni sul vostro dispositivo.

Android

La funzione è supportata con i browser Chrome (dalla versione 59) e Firefox (dalla versione 55).

Apple

La funzione è supportata dalla versione iOS 11.3 con il browser Safari. Altri browser non vengono supportati dal sistema operativo iOS. Se effettuate la scansione con un dispositivo Apple, l’accesso alla fotocamera deve essere autorizzato per ogni singola scansione nella funzione di ricerca. Questa è un’impostazione del sistema operativo che non può essere modificata. Durante la scansione delle voci dell’ordine, l’accesso deve essere autorizzato un’unica volta.

Consegna collettiva

Con l’opzione Consegna collettiva potete ordinare più volte al giorno e OPO Oeschger raccoglie per voi i vari ordini. In uno o più giorni prestabiliti, gli ordini verranno poi spediti in una consegna collettiva. Il vostro vantaggio: risparmio sui costi di spedizione.

Vi preghiamo di tenere presente che in questo caso gli ordini devono giungere al più tardi 2 giorni prima del giorno prestabilito, perché tutti gli ordini devono essere preparati per la spedizione il giorno prima di quello della consegna collettiva. Esempio: mercoledì è stato da voi impostato come giorno della consegna collettiva. Voi ordinate man mano tutti i prodotti che vi servono. OPO Oeschger raccoglie tutti gli ordini e li consegna di mercoledì. In questo caso l’ultimo ordine deve essere inviato al più tardi lunedì sera alle ore 17:00.

Tutte le informazioni relative alle vostre consegne collettive sono accessibili nel vostro account cliccando su “Condizioni di spedizione”. Vi preghiamo di tenere presente che in occasione dell’ultimo passo della procedura di ordinazione, questa opzione di spedizione verrà proposta come opzione di default. Consegna collettiva in combinazione con un termine di consegna desiderato: se preferite ricevere il vostro ordine ad es. una settimana dopo, basta impostare il termine di consegna desiderato. Vi preghiamo di tenere presente che questa data corrisponde al giorno della consegna collettiva. Nell’ultimo passo della procedura di ordinazione, entro le ore 14:00 di ciascun giorno avete la possibilità di anticipare la consegna collettiva. A tal fine utilizzate l’opzione di spedizione "Consegna subito tutte le consegne collettive" Vi piacerebbe utilizzare la consegna collettiva nella vostra azienda? I nostri collaboratori del servizio esterno e interno saranno lieti di aiutarvi. Oppure inviateci un’e-mail: manno@opo.ch.

Ordine aziendale

I singoli carrelli della spesa possono essere aggiunti a un «ordine aziendale». Questa funzione è utile per le aziende nelle quali tutti gli ordini effettuati nel corso della giornata vengono riuntiti centralmente e quindi ordinati a una determinata ora da una o più persone autorizzate. Gli «ordini aziendali» vengono archiviati con i riferimenti e le quantità ordinate dalle singole persone.

Dove posso vedere se un ordine aziendale è ancora in sospeso?

A) Nella parte superiore destra dello schermo, sopra al vostro nome, compare una cifra che richiama la vostra attenzione su quanti carrelli della spesa sono momentaneamente in attesa nell’ordine aziendale.

B) Trascinate il cursore del mouse sul vostro nome in alto e aprite la rubrica Ordine aziendale.

C) Alla voce Liste ordini, nella parte superiore destra è presente un link che vi permette di accedere alla panoramica degli ordini aziendali.

Vi piacerebbe utilizzare gli ordini aziendali nella vostra azienda? Potete attivare questa funzione nell’area Gestione dati account, cliccando su "Impostazioni" e poi su "Attiva ordine aziendale". Vi preghiamo di tenere presente che questa opzione può essere attivata esclusivamente dall’amministratore dell'account o dalla/dalle persone autorizzate. Consiglio: accertatevi che diverse persone della vostra azienda siano in possesso di questa autorizzazione, in modo da garantire la supplenza anche in caso di assenza di una delle persone autorizzate. Per farlo, accedete all’area Gestione dati account -> "Utenti" e concedete l’autorizzazione agli utenti interessati cliccando su "Autorizzazioni utente”.

Regioni di consegna

Consegniamo in Svizzera e nel Lichtenstein. Per le spedizioni nell'area UE si prega di contattare la nostra filiale OPO Oeschger GmbH in Germania: www.opo.de

 

Modifica dell’indirizzo di consegna

Se desiderate modificare il vostro indirizzo di consegna o se avete diversi indirizzi di consegna, possiamo modificarli/aggiungerli per voi. A tal fine inviateci le modifiche via e-mail: manno@opo.ch. Successivamente, all’interno dello shop online, nell’ultimo passo della procedura di ordinazione, nell'area "Dati indirizzo", saranno disponibili le seguenti opzioni:

A) impostare un indirizzo di consegna temporaneo*: a tal fine cliccate sul link "Crea nuovo indirizzo di consegna".

B) selezionare l’indirizzo di consegna già registrato.

C) impostare un indirizzo di consegna differente per ciascun utente. Questo indirizzo verrà quindi sempre proposto automaticamente in occasione degli ordini successivi. (Esempio: il collaboratore 1 lavora sempre per l’indirizzo di consegna A e il collaboratore 2 lavora sempre per l’indirizzo di consegna B).

* Vi preghiamo di tenere presente che con un indirizzo di consegna temporaneo l’opzione "Consegna collettiva" non è disponibile. Il vostro ordine verrà spedito con l’opzione di consegna migliore possibile.

Opzioni di consegna
Tutte le informazioni sulle opzioni di consegna sono disponibili nell'area Opzioni di consegna.
Monitoraggio della spedizione

Dopo aver consegnato il vostro ordine a un servizio di spedizione/trasporto, esiste la possibilità di tracciare il percorso del pacco. Le informazioni relative all'avanzamento della spedizione sono reperibili nel vostro ordine.

A tal fine dovete accedere a “Mio account” nell'area "Ordini" e selezionare l’ordine che desiderate tracciare. Utilizzate eventualmente la funzione di ricerca. Nell’ultima colonna "Consegna" non troverete solo lo stato del vostro ordine, ma (con stato "Consegnato" o "Parzialmente consegnato") anche il link per tracciare il pacco.

Vi preghiamo di tenere presente che i singoli articoli del vostro ordine possono avere diversi termini di consegna e quindi dati di monitoraggio diversi.

Restituzione di articoli

 Tutte le informazioni sui resi degli articoli sono disponibili nell'area Regole sui resi.

Forme di pagamento

Attualmente sono disponibili le seguenti forme di pagamento:

  • Fattura

Per ricevere in futuro la fattura della OPO Oeschger via e-mail, dovete registrarvi qui.

Modifica dell’indirizzo di fatturazione
Quando traslocate o cambiate ragione sociale, vi preghiamo di inviare una e-mail con le necessarie modifiche all’indirizzo manno@opo.ch.
Invio elettronico della fattura

Avete la possibilità di ricevere la vostra fattura via e-mail o collegamento elettronico tramite EDI.

Fattura via e-mail

Per ricevere in futuro la fattura della OPO Oeschger via e-mail, dovete registrarvi qui.

Fattura via EDI

Se volete ricevere la vostra fattura tramite collegamento elettronico EDI nel vostro sistema di gestione ERP, potete fare una richiesta inviando una e-mail all’indirizzo webshop@opo.ch.

Dati account

Nome utente dimenticato

Avete dimenticato il vostro nome utente?

Provate a specificare il vostro indirizzo e-mail.

Il vostro indirizzo e-mail è cambiato e non riuscite più a fare il login?

Inviate una e-mail con le modifiche desiderate all’indirizzo webshop@opo.ch o contattate il nostro ufficio vendite al numero telefonico: +41 91 611 90 11.

I nostri orari di apertura:

da lunedì a giovedì dalle ore 07:00 alle ore 17:00

venerdì dalle ore 07:00 alle ore 16:00

Password dimenticata

Non vi ricordate più la vostra password?

Nella pagina Password dimenticata avete l’opportunità di far ripristinare in qualsiasi momento la vostra password.

Carrello della spesa

Come faccio a salvare il mio carrello della spesa esistente?

Potete salvare il vostro carrello in una lista ordine. A tal fine, nell’intestazione del carrello della spesa cliccate sul link "Salva come lista ordine”. Nell'area Lista ordine del vostro account potete accedere in qualsiasi momento a questa lista ordine.

Posso esportare il mio carrello della spesa?

Potete esportare il vostro carrello della spesa in un file Excel. A tal fine, nell’intestazione del carrello della spesa cliccate sul link "Scarica come Excel”. Questa lista in formato Excel potrà quindi essere reimportata in qualsiasi momento nel carrello della spesa cliccando su Registrazione rapida degli articoli, Importa file ordine.

Posso riunire insieme vari carrelli della spesa e quindi effettuare un unico ordine?

Per farlo esistono varie opzioni:

  • Utilizzate la funzione Ordine aziendale.
  • Salvate il vostro carrello della spesa in una Lista ordine, cancellate il carrello e quindi continuate a modificarlo nell'area Liste ordini.

Perché non posso ordinare gli articoli contenuti nel mio carrello della spesa?Controllate se a ciascun articolo è stato abbinato un riferimento o un numero oggetto.

Come faccio a cancellare il mio carrello della spesa? Per farlo esistono varie opzioni:

  • Effettuate una cancellazione per riferimenti. A tal fine, nell’intestazione del riferimento cliccate sul link "Cancella tutti gli articoli”. Ripetete questa operazione per ciascun riferimento
  • Cancellate ogni articolo singolarmente

Come faccio a modificare un riferimento nel carrello della spesa? Per farlo esistono varie opzioni: Modificate il riferimento globalmente. A tal fine, nell’intestazione del riferimento cliccate sul link "Modifica riferimento”. Modificate ciascun articolo cliccando su "Modifica riferimento".

Posso ordinare solo una parte del mio carrello della spesa? No, è possibile ordinare solo l’intero contenuto del carrello. Consiglio: potete salvare il vostro carrello in una lista ordine e poi ordinare solo una parte della lista. Per saperne di più.

Consegne collettive

Con l’opzione Consegna collettiva potete ordinare più volte al giorno e OPO raccoglie per voi i vari ordini. In uno o più giorni prestabiliti, gli ordini verranno quindi spediti in una consegna collettiva.  Il vostro vantaggio: risparmio sui costi di spedizione.  

Importante: fate in modo che l’ultimo ordine venga inviato al più tardi 2 giorni prima della data di consegna prestabilita. Il mattino del giorno successivo, tutti gli ordini raccolti verranno preparati per la spedizione.  

Esempio: mercoledì è stato da voi impostato come giorno della consegna collettiva. Voi ordinate man mano tutti i prodotti che vi servono e OPO provvede a raccogliere i vostri ordini e a consegnarveli di mercoledì. In questo caso, l’ultimo ordine deve essere inviato al più tardi lunedì sera alle ore 17:00.  

Dopo l'attivazione di questa funzione, questa informazione verrà visualizzata nelle condizioni di spedizione.  

Vi preghiamo di tenere presente che in occasione dell’ultimo passo della procedura di ordinazione, questa opzione di spedizione verrà proposta come opzione di default.  

Consegna collettiva in combinazione con un termine di consegna desiderato:

se preferite ricevere il vostro ordine ad es. una settimana dopo, basta impostare il termine di consegna desiderato. Vi preghiamo di tenere presente che questa data corrisponde al giorno della consegna collettiva.  

Nell’ultimo passo della procedura di ordinazione, entro le ore 14:00 di ciascun giorno avete la possibilità di anticipare la consegna collettiva.

A tal fine utilizzate l’opzione di spedizione "Consegna subito tutte le consegne collettive". Vi piacerebbe utilizzare questa funzione? Rivolgetevi al vostro interlocutore di fiducia della OPO Oeschger oppure scriveteci una e-mail all’indirizzo manno@opo.ch.

Ordine aziendale

I singoli carrelli della spesa possono essere aggiunti a un «ordine aziendale». Questa funzione è utile per le aziende nelle quali tutti gli ordini effettuati nel corso della giornata vengono riuntiti centralmente e quindi ordinati a una determinata ora da una o più persone autorizzate. Gli «ordini aziendali» vengono archiviati con i riferimenti e le quantità ordinate dalle singole persone.

Dove posso vedere se un ordine aziendale è ancora in sospeso?

A) Nella parte superiore destra dello schermo, sopra al vostro nome, compare una cifra che richiama la vostra attenzione su quanti carrelli della spesa sono momentaneamente in attesa nell’ordine aziendale.

B) Trascinate il cursore del mouse sul vostro account e aprite la rubrica Ordine aziendale.

C) Alla voce Liste ordini, nella parte superiore destra è presente un link che vi permette di accedere alla panoramica degli ordini aziendali.

Vi piacerebbe utilizzare gli ordini aziendali nella vostra azienda?

Potete attivare questa funzione nell’area Gestione dati account, cliccando su "Impostazioni" e poi su "Attiva ordine aziendale".

Vi preghiamo di tenere presente che questa opzione può essere attivata esclusivamente dall’amministratore dell'account o dalla/dalle persone autorizzate. Consiglio: accertatevi che diverse persone della vostra azienda siano in possesso di questa autorizzazione, in modo da garantire la supplenza anche in caso di assenza di una delle persone autorizzate. Per farlo, accedete all’area Gestione dati account -> "Utenti" e concedete l’autorizzazione agli utenti interessati cliccando su "Autorizzazioni utente”.

Riferimenti

Come faccio a creare un riferimento?

I riferimenti possono essere creati direttamente su un prodotto in due modi:

A) direttamente nella tabella articoli, cliccando sull’icona del libro (a destra del campo della quantità)

B) nella finestra del prezzo articolo aperta, con l’opzione "Abbina a un riferimento” sotto al campo della quantità

Non appena viene selezionato un riferimento, questo rimane archiviato fino a quando non verrà di nuovo cambiato o deselezionato.

Avvertenze: i riferimenti possono essere creati solo dopo aver fatto il login.

Come posso abbinare rapidamente un riferimento già creato? Quando si apre la finestra di dialogo dei riferimenti, vengono visualizzati gli ultimi cinque riferimenti creati.

Oppure potete iniziare a scrivere nel campo del riferimento, in modo che vengano proposti i riferimenti già creati. Come faccio a modificare o cancellare un riferimento già creato? Se ad es. avete scritto male il nome del riferimento, potete ricrearlo. Il sistema cancella automaticamente i riferimenti che non vengono più utilizzati. Nota: la ricerca dei riferimenti nella cronologia degli ordini rimane comunque in essere.

Nessun ordine senza riferimento?

Volete fare in modo che tutti i vostri committenti siano obbligati a creare un riferimento, in modo da poter successivamente abbinare le fatture a ognuno di loro? Se lo desiderate, possiamo attivare per voi l’opzione "Riferimento obbligatorio”. A tal fine rivolgetevi al vostro interlocutore di fiducia della OPO Oeschger oppure scriveteci una e-mail all’indirizzo manno@opo.ch.

Consiglio: nello shop online OPO è possibile cercare tutti i documenti di ordinazione e di fatturazione per i vari riferimenti. Nel vostro account, nell'area Ordini, Fatture potete cercare per i riferimenti da voi ordinati. Per questi motivi, vi consigliamo di creare sempre un riferimento.

Numeri oggetto

Cosa sono i numeri oggetto?

Con questi numeri potete strutturare ancora meglio i vostri ordini. Qui di seguito un paio di esempi:

Oggetto “Casa A”, Riferimento “1° piano Cucina”

Centro di costo e riferimenti

Questa funzione è stata sviluppata appositamente per grandi aziende con una struttura organizzativa molto complessa. Quando questa funzione è attivata, l’inserimento diventa obbligatorio per ogni ordine.

Come posso attivare il numero oggetto?

A tal fine rivolgetevi al vostro interlocutore di fiducia della OPO Oeschger oppure scriveteci una e-mail all’indirizzo manno@opo.ch.

Come faccio a creare un numero oggetto?

I numeri oggetto possono essere creati direttamente su un prodotto in due modi:

A) direttamente nella tabella articoli, cliccando sull’icona del libro (a destra del campo della quantità)

B) nella finestra del prezzo articolo aperta, con l’opzione "Abbina a un numero oggetto” sotto al campo della quantità" 

Non appena viene selezionato un numero oggetto, questo rimane archiviato fino a quando non verrà di nuovo cambiato o deselezionato.  

Avvertenza: i numeri oggetto possono essere creati solo dopo aver fatto il login.    

Come posso abbinare rapidamente un numero oggetto già creato?

Quando si apre la finestra di dialogo dei numeri oggetto, vengono visualizzati gli ultimi 5 numeri oggetto creati. Oppure potete iniziare a scrivere nel campo del numero oggetto, in modo che vengano proposti i numeri oggetto già creati.     Come faccio a modificare o cancellare un numero oggetto già creato? Se ad es. avete scritto male il nome di un numero oggetto, potete ricrearlo. Il sistema cancella automaticamente i numeri oggetto che non vengono più utilizzati.

Confronta articoli
Questa funzione verrà attivata in un secondo momento in ogni lista ordine.
Raccomanda questo articolo
Questa funzione verrà attivata nuovamente in un secondo momento.
Bonus

Alla fine dell'anno l'OPO emette un indennizzo del 2% per un fatturato pari o superiore a CHF 5000.- o un credito di CHF 100.-. Presupposto per questo accredito è un corretto e puntuale pagamento lungo tutto l'anno.

L'amministratore o le altre persone autorizzate possono accedere, nell'area Fatture, alla Panoramica fatturato in alto a destra. In questa panoramica viene visualizzato l'attuale bonus dello shop online.

Sicurezza

Procedura di ordinazione sicura
Per garantire ai nostri clienti la massima sicurezza possibile, utilizziamo la crittografia SSL. Questo tipo di crittografia è lo standard di internet che viene utilizzato da tutti i più seri shop online. Grazie alla crittografia SSL si evita che durante la procedura di ordinazione un soggetto terzo possa accedere ai vostri dati personali.
Dati personali
Consultate a questo proposito la nostra Informativa sulla protezione dei dati.
Dati di accesso dimenticati

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Provate a specificare il vostro indirizzo e-mail

Non vi ricordate più la vostra password?

Nella pagina "Password dimenticata" avete l’opportunità di far ripristinare in qualsiasi momento la vostra password.

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Inviate una e-mail con le modifiche desiderate all’indirizzo manno@opo.ch o contattate il nostro ufficio vendite al numero telefonico: +41 91 611 90 11.

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venerdì dalle ore 07:00 alle ore 16:00

Cookies
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Informazioni tecniche

Requisiti di sistema

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  • Microsoft Internet Explorer: a partire dalla versione 11
  • Microsoft Edge: versione attuale
  • Firefox: versione attuale
  • Google Chrome: versione attuale
  • Safari: versione attuale
Supporto

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venerdì dalle ore 07:00 alle ore 16:00

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Newsletter

Attivazione o disdetta dell’abbonamento alla newsletter

Dove posso abbonarmi alla vostra newsletter?

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Come faccio a disdire l’abbonamento alla newsletter?

Naturalmente potete disdire l’abbonamento in qualsiasi momento cliccando sul link presente in calce a ogni newsletter.

Altre domande

Ordinazione del catalogo SortiLog

Come faccio a ordinare un catalogo SortiLog alla OPO Oeschger? Qui troverete tutti i cataloghi Sortilog disponibili.

Il mio numero cliente

Dove si trova il mio numero cliente? Registratevi nello shop online. Il vostro numero cliente si trova in alto a destra nell’area Account, Gestione dati account.