Selezionare la lingua desiderata.
Quando entrate nella OPO Oeschger diventate parte di un’azienda ambiziosa e di successo formata da 230 collaboratori impegnati. Vendita, logistica, marketing o acquisti: da noi vi aspettano mansioni avvincenti e un ambiente nel quale dispiegare al meglio le vostre abilità e idee.
Ne siamo certi: solo chi incoraggia i propri collaboratori riesce a far sì che rimangano in azienda. Le prestazioni attuali e le possibilità di sviluppo sono i temi centrali intorno ai quali ruotano i colloqui di incentivazione annuali. Per raggiungere gli obiettivi concordati, sosteniamo i nostri collaboratori con corsi di formazione continua interni ed esterni. Nella nostra fucina delle competenze sviluppata in proprio offriamo, oltre a vari corsi di formazione su prodotti e ultime novità, anche training di vendita, coaching di trattativa e gestione così come corsi per consolidare le proprie competenze personali.
Wir wissen: Unsere Mitarbeitenden leisten viel. Sie sind es, die unser Unternehmen voranbringen. Deshalb ist für uns klar: Wir zahlen faire Löhne und beteiligen unsere Mitarbeitenden am Unternehmenserfolg. Chancen- und Lohngleichheit ist für uns selbstverständlich.
Nel campo della previdenza professionale siamo legati a una fondazione collettiva orientata al futuro e all'avanguardia. Nella nostra veste di datore di lavoro ci assumiamo il 55% dei premi. Inoltre ci assumiamo il 100% dei premi dell'assicurazione di indennità giornaliera e di quella complementare per gli infortuni.
I nostri orari di lavoro sono orientati alle esigenze dei nostri clienti. Una buona pianificazione del personale ci consente di rimanere flessibili e di rispondere anche alle esigenze dei nostri collaboratori. Siamo aperti al lavoro a tempo parziale.
Di default vengono concesse cinque settimane di vacanze a tutti i collaboratori. . I collaboratori del servizio esterno e i quadri direttivi sono soggetti al rilevamento dell'orario di lavoro semplificato e hanno diritto a una settimane di vacanze in più. Ai neo papà offriamo una congedo paternità di cinque giorni.
La OPO Oeschger sostiene attivamente i collaboratori con un'età superiore ai 40 anni e un'anzianità di almeno dieci anni nella richiesta di un congedo sabbatico. La società contribuisce al congedo stesso pagando un giorno di ferie per ciascun giorno di ferie non pagato di cui gode il collaboratore.
Per noi è importante garantire un’atmosfera di lavoro motivante. Per questo motivo diamo grande valore a una convivenza rispettosa. Per rafforzare lo spirito di solidarietà, organizziamo eventi di squadra annuali e festeggiamo la fine dell'anno con il nostro tradizionale party di capodanno. Inoltre sosteniamo i nostri collaboratori nel mantenimento di un sano bilancio vita/lavoro. In questo contesto organizziamo diversi eventi sui principali temi che ruotano intorno al lavoro, al benessere e ai rapporti sociali. Dopo una lunga assenza dovuta a malattia o infortunio, ci impegniamo a favore di una rapida reintegrazione nel processo di lavoro e offriamo un sostegno per tutte le questioni mediche, professionali, assicurative, così come personali e sociali.
Il nostro obiettivo è fare in modo che i nostri collaboratori siano soddisfatti. Una società esterna svolge periodicamente per conto nostro un dettagliato sondaggio tra i lavoratori. Inoltre sondiamo la soddisfazione dei nostri collaboratori anche in occasione dei colloqui che precedono un ritiro o un pensionamento. Il feedback sul lavoro quotidiano raccolto finisce nel «barometro della soddisfazione», che rappresenta la base per tutte le future misure di miglioramento. In occasione di un ampio sondaggio tra i collaboratori, nel 2017 abbiamo vinto lo Swiss Arbeitgeber Award.
