Serratura d'infilare di sicurezza antipanico MSL DELTA 19566 PBe-SV-ZF
Queste serrature da infilare a due ante hanno una maniglia a leva sia all'interno che all'esterno della porta. Quando è sbloccata, la porta può essere aperta da entrambi i lati. Quando è bloccata, la porta non può essere aperta dall'esterno, ma può sempre essere aperta dall'interno tramite la maniglia a leva, (funzione antipanico apertura verso l'interno), il catenaccio lungo è retratto. Il quadrato (follower) è diviso per la funzione panica B. Questa funzione antipanico è adatta alle porte che devono essere aperte temporaneamente dall'esterno (funzionamento diurno). Il funzionamento diurno può essere attivato tramite il cilindro, con un giro della chiave in direzione di apertura fino all'arresto, poi la maniglia della porta viene accoppiata all'esterno. Questa serratura è dotata di un chiavistello supplementare che è diretto verso l'alto e assicura così un punto di tenuta supplementare. A seconda del gioco della porta, lo scrocco supplementare può essere regolato, questo può essere impostato sull'asse della filettatura della serratura da infilare. Quando la porta si chiude, la serratura si blocca automaticamente (autobloccante). In combinazione con una serratura a battente antipanico inattiva (modello 19413).
Autobloccante, per soluzioni a 2 ante
per l'uso con la controbascula antipanico MSL 19413
Scrocco e catenaccio in acciaio inox, finitura satinata, alimentazione del catenaccio 1 giro, 20 mm, senza contropiastra
Chiusura aggiuntiva sulla parte superiore
Adatto per cilindri a manopola rotante e a ruota libera


Mit der Panikfunktion B beschreibt man die Situation einer Verbindungstüre oder Flurtüre. Für den Betrieb Tag oder Nacht lässt sich der Drücker auf der Aussenseite durch eine mechanische Schlüsselfunktion und Ankupplung ein- oder ausschalten. Die Kupplung des Aussendrückers erfolgt über eine geteilte Drückernuss. Im geschlossenen oder verriegeltem Zustand ist von innen eine Öffnung jederzeit durch Panikfunktion möglich.
Anwendungsmöglichkeiten: Verbindungstüren in Verwaltungs- und Bürobauten, Alters- und Pflegeheime, Nebeneingänge, Etagenabschlüsse in Schulen oder Hotels.