Selezionare la lingua desiderata.
53.689.25 - 65
Applicazione
Installazione in sistemi di ventilazione (canali, tubi), pareti, pavimenti, porte, tramezzi, cappe aspiranti, facciate ventilate, aperture di sfogo in impianti di ventilazione a pressione RDA ecc.
Funzione
I FIREBLOCKS consentono il libero passaggio dell'aria. In caso di incendio, il materiale intumescente si espande trasformandosi in schiuma. A partire da una temperatura di 140 °C, le celle si chiudono completamente entro 30-50 secondi e, una volta chiuse, offrono una protezione garantita contro il fuoco, il fumo, i gas di combustione e di esplosione.
- Sezione libera senza cornice di contorno: 83%
- Adatto per velocità dell'aria fino a 20 m/s
- 100% impermeabile
Non utilizzare in sostituzione delle serrande tagliafuoco richieste dalla polizia antincendio e solo previa autorizzazione della polizia antincendio cantonale competente.
In linea di principio, è necessario chiarire innanzitutto la questione del fumo freddo sull'oggetto.
In generale, i prodotti che si attivano a partire da una determinata temperatura, come Fireblock, non devono essere utilizzati in luoghi in cui il fumo freddo potrebbe mettere in pericolo le persone.
Esempio: in prossimità di vie di fuga, zone abitative e aree aperte al pubblico.
L'uso del prodotto Fireblock Ultra deve essere autorizzato dall'autorità competente in materia di protezione antincendio.
Altre dimensioni sono disponibili su richiesta.
Dimensioni massime del foro nelle porte = 600 x 600 mm.
L'Associazione svizzera delle cucine misura la sezione trasversale di ventilazione e la norma SIA 382/1 (Ventilazione meccanica negli edifici) misura il passaggio di ventilazione, entrambi in cm².
Griglia di ventilazione tagliafuoco FIREBLOCK ULTRA F30-F90