• Password dimenticata?
  • Non siete ancora clienti di OPO-Net?

    Per poter ordinare attraverso l’OPO shop e beneficiare dei numerosi vantaggi riservati ai clienti online, occorre prima richiedere l’apertura di un account

Top
Mitarbeiterleistungen-3x1-880x293_neu.jpg

Condizioni di lavoro allettanti e al passo coi tempi

Le condizioni di lavoro offerte dalla OPO Oeschger, allettanti e al passo coi tempi, vengono periodicamente controllate dal punto di vista della loro conformità al mercato. Sotto questo profilo, garantire le stesse condizioni di lavoro a uomini e donne è per noi una cosa ovvia.

 

Salario e bonus

Apprezziamo il lavoro svolto dai nostri collaboratori garantendo stipendi conformi al mercato e pari opportunità. Il salario è formato da 13 mensilità, considerando che la tredicesima viene pagata insieme al salario del mese di dicembre. Ai collaboratori che iniziano o abbandonano la loro attività nel corso di un anno commerciale, la 13a mensilità viene pagata in percentuale "pro rata temporis".
Come azienda a conduzione familiare, per noi è importante che il nostro personale dia sempre il massimo e agisca con una mentalità imprenditoriale. Qualora il risultato finale dell'azienda lo permetta, questo impegno viene ripagato con una partecipazione agli utili. A partire dal quinto anno di attività presso la nostra azienda, i nostri collaboratori ottengono (ogni cinque anni) un regalo per anzianità di servizio.

 

Assicurazione

La OPO Oeschger si impegna a garantire al proprio personale condizioni assicurative generose e al passo coi tempi. L'azienda si accolla il pagamento sia dei premi dell'assicurazione di indennità giornaliera che dei contributi per un'assicurazione supplementare contro gli infortuni.

 

Altri servizi e agevolazioni

Mettiamo a disposizione di ciascun collaboratore un parcheggio o partecipiamo con un contributo mensile ai costi del trasporto pubblico. Tutti gli articoli inclusi nel programma OPO Oeschger vengono offerti al personale a condizioni speciali.

 

Orario di lavoro

Grazie a un modello di orario flessibile, rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti, dell'azienda e dei collaboratori. Lavoriamo da lunedì a venerdì.

 

Ferie

I nostri collaboratori hanno diritto a 5 settimane di ferie all'anno. Gli addetti al servizio esterno, i quadri direttivi e altre funzioni selezionate rinunciano al rilevamento dell'orario di lavoro e hanno diritto a 6 settimane di ferie. A chi diventa padre concediamo inoltre un congedo paternità di 3 giorni.

 

Congedo sabbatico

La OPO Oeschger sostiene attivamente i collaboratori con un'età superiore ai 40 anni e un'anzianità di almeno 10 anni nella richiesta di un congedo sabbatico. La società contribuisce al congedo stesso pagando un giorno di ferie per ciascun giorno di ferie non pagato di cui gode il collaboratore.

 

Gestione aziendale della salute

Puntiamo su una gestione globale della salute, che offra al personale spazi e possibilità che consentano di mantenere un sano bilancio vita/lavoro. Da un lato, facciamo tutto il possibile per creare un ambiente di lavoro sicuro per evitare infortuni sul lavoro e processi operativi non sicuri. Dall'altro, adottiamo una politica a tolleranza zero nei confronti di atti di violenza fisica o verbale sul posto di lavoro, così come dell'abuso di alcol e droghe. La OPO Oeschger intende contribuire al benessere globale dei propri collaboratori. In tal senso, offriamo un sostegno attivo per misure di prevenzione sul posto di lavoro e nel tempo libero, organizzando manifestazioni sui temi «lavoro», «benessere» e «relazioni sociali». Nonostante tutte le misure preventive adottate, è possibile che si verifichi un infortunio o che insorgano gravi malattie. In questi casi, ci impegniamo per una veloce reintegrazione nell'attività lavorativa. Il nostro «case management» aziendale si basa su una relazione amichevole con il personale, i medici e le compagnie di assicurazione e offre un supporto completo in tutte le questioni mediche, professionali, assicurative così come personali e sociali.

 

Ambiente di lavoro

Il nostro ambiente di lavoro è caratterizzato da rispetto e stima. Discriminazioni, molestie sessuali o mobbing non vengono tollerati.

 

Eventi e gite di squadra

Gli eventi di socializzazione organizzati dalla OPO Oeschger offrono a tutto il personale una piattaforma ottimale per ritrovarsi insieme in un'atmosfera disinvolta. Una volta all'anno ciascuna squadra può inoltre usufruire di un contributo per la realizzazione di un'iniziativa di squadra.

 

Soddisfazione del personale

La soddisfazione del personale è il nostro principale capitale del futuro. Ecco perché abbiamo affidato a un'azienda esterna lo svolgimento per nostro conto di sondaggi periodici. In caso di ritiro o pensionamento, l'interessato viene invitato per un colloquio durante il quale viene affrontato, tra gli altri, il tema della soddisfazione con la nostra azienda. Il prezioso feedback che riceviamo sul lavoro quotidiano rappresenta il «barometro» della soddisfazione del nostro personale e la base per concrete misure di incentivazione.

   

Invia feedback

Qui si ha la possibilità di dare sei suggerimenti su evl. Miglioramenti riguardante l’Online shop in un modo mirato. Tutti i Feedback vengono da noi letti e valutati in base alle priorità verranno elaborati. La preghiamo di non inviare suggerimenti su articoli oppure ordinazioni. Ci scusiamo anticipatamente se non potremmo realizzare tutti i vostri suggerimenti in breve tempo.